marilena patuzzo, luca botarelli, tangoterapia riabilitango, tango argentino, tangoterapia a milano

Luca Botarelli
e

Marilena Patuzzo

 

                                                                    

Provenienti da altri generi di danza, dal 2005 si sono accostati al Tango Argentino che, a tutt'oggi, continuano a studiare con impegno, costanza e soprattutto grande passione frequentando anche stage con maestri di grande rilievo (Montes, Barrios, Herrera, Angelica, El Pajaro Riemer, Palladino e altri) e la recente frequenza di un seminario specialistico con Joachim Dietiker e Michelle Marsidi.

 

Dopo diversi anni di intensa collaborazione con i loro maestri Magni - Fantini dell'associazione ROSSOARANCIO TANGO, dal 2011 hanno iniziato il loro personale percorso di insegnamento (diploma maestri livello oro A.N.M.B. e ASI-CONI con la preparazione del maestro Gianni Cugge, attestato di insegnanti di 1° e 2° livello - Rossoarancio Tango e diploma di International Dance Teachers WDC).

 

Luca e Marilena sposano una filosofia "olistica" ove, senza trascurare l'importanza della tecnica, il Tango Argentino viene utilizzato anche come strumento per migliorare la sfera psico-fisica e di relazione, nel pieno rispetto della personalità di ciasuno.

 

Il metodo Riabilitango da loro applicato durante le lezioni individuali o rivolte a piccoli gruppi, vuole rappresentare un contributo mirato, efficace, innovativo  e divertente per il raggiungimento di un maggiore benessere.
 

 

 

Clarissa Botarelli, tang argentino, tangoterapia, tangoteapia riabilitango

Preziosa la collaborazione di Clarissa, loro figlia, che dall'età di tredici anni ha seguito le orme e la passione dei genitori. 

Ha conseguito il diploma di maestra di Tango Argentino livello oro A.N.M.B. e ASI-CONI e il diploma di abilitazione in Tangoterapia metodo Riabilitango.
E' laureata in Scienze Psicosociali della Comunicazione - Facoltà di Psicologia dell'Università Bicocca di Milano.